lunedì 24 agosto 2015

RIVESTIMENTI PISCINE

PVC RESINA O MOSAICO?


Se siete arrivati a farvi questa domanda vuol dire che avete già fatto il primo passo: la decisione di far progettare e realizzare la vostra piscina.
Chi si occuperà dellla posa in opera avrà la competenza e l'esperienza per consigliarvi la soluzione migliore.
Pvc, mosaico o resina non vanno messi a confronto tra loro, ma va fatta una considerazione in merito alla tipologia di progetto che andrete a realizzare e va tenuto presente che il rivestimento della piscina è molto importante per la frequenza di manutenzione e il risultato estetico.

 Non possiamo nascondere il fatto che il mosaico abbia un proprio fascino da sempre e così accade anche per la piscina. E' un dettaglio di abbellimento che dona maggior appeal alla vostra ricerca di benessere.

Ma rispondiamo alla domanda di partenza
( Lasciandoo da parte per un momento il rivestimento touch di ultima generazione, Renolit Alkorplan, di cui più volte abbiamo parlato e che reputiamo essere una soluzione ottimale. elegante e pratica anche per la ristrutturazione di piscine con mosaico)

 Resina
Soluzione più economica, che naturalmente ha molte controindicazioni riguardo alla sua manutenzione. Se prevedete di adottare un rivestimento in resina dovete mettere in conto che ogni anno dovrete svuotare la piscina  per ritinteggiarla.

 
PVC
Il rivestimento con il telo in PVC (armato con rete in poliestere) è senza dubbio quello che ha un rapporto qualità/costo, migliore.  E' sicuramente il più utilizzato e diffuso.
Il materiale deve essere uniforme, compatto e costituire un tutt’uno con la struttura sottostante.
Viene utilizzato per le vasche in pannelli, che non sono a tenuta d'acqua. 











MOSAICO E MAIOLICHE

Sono affascinanti i giochi di luci e i riflessi che si animano grazie agli abbinamenti dei chiaro-scuri e agli smalti ceramici, ma per la copertura in mosaico è prioritaria la competenza e l'esperienza di chi poserà il rivestimento. Sono necessarie malte speciali e membrane impermeabilizzanti, oltre a posatori specializzati ed accurati La vasca deve essere a tenuta d'acqua.


La scelta del mosaico viene fatta sempre per una questione estetica e questo comporta la necessità di scegliere non solo professionisti del settore, ma architetti creativi che sappiano sposare gusto, eleganza e praticità. Il materiale fornito dovrà garantire un'ottima tenuta e dovrà poter sostenere nel tempo tutte le fasi di manutenzione e pulizia.


 
Zona Piscine vi consiglia di non essere precipitosi nella scelta: voler ripsarmiare a volte porta a soluzioni affrettate che potrebbero non soddisfarvi. Siamo a disposizione per consigli e sopralluoghi.
Ci occupiamo da sempre di piscine e rivestimenti  
Operiamo in Italia e Svizzera.
Contattateci:info@zonapiscine.it










Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Se vuoi saperne di piu' o parlare della tua esperienza in materia, puoi lasciare un commento